2 luglio/ Garabombo, l’equosolidale in festa

festa_coop_2014_A4Settima edizione, mercoledì 2 luglio al parco del Bersagliere, in via per Como, a Cantù organizzato dalla Cooperativa Garabomboper: «Coinvolgere attivamente la comunità e promuovere le proprie attività».

 

«La Cooperativa Garabombo è una realtà del commercio equo e solidale nata nel 2006 grazie all’unione e alla collaborazione di sette botteghe attive già da anni sul territorio della provincia di Como: Il Ponte di Cantù, Garabombo di Como, Mondo Equo di Guanzate, La bottega di Xapurì di Lentate sul Seveso, Roba dell’altro mondo di Lomazzo, Encuentro di Lurate Caccivio, Carovana del sale di Mariano Comense – precisa un comunicato –. Come Cooperativa abbiamo mantenuto l’impegno di continuare a incoraggiare i valori del commercio equo e solidale non limitandoci alla semplice vendita di prodotti ma, attuando numerose iniziative culturali di sensibilizzazione e informazione, finalizzate alla valorizzazione di un insieme di principi per riscoprire un Mondo che abbia al centro la dignità dell’uomo, la giustizia economica e sociale e la solidarietà nelle relazioni umane. La cooperativa è, a oggi, iscritta ad Agices (Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale) e collabora attivamente con le realtà dell’economia solidale locale».

 

Programma:

Alle 18.30, Apertura bar e altri stand;

Alle 19.30, Cena comunitaria, «in cui i commensali potranno scegliere tra quattro differenti menù e portate extra. Le proposte comprenderanno piatti tipici della tradizione italiana e piatti della cucina etnica preparati con prodotti del commercio equo e solidale»;

Alle 21, Concerto dei 7Grani, a cui seguirà la testimonianza e la presentazione del progetto MiPa – UniAmiamo L’Italia in Vespa e libertà.

Per informazioni tel. 031.308833, Internet www.garabombo.it. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: