Nuovo anno accademico per la Scuola di Como

P1040022Iscrizioni aperte fino all’8 settembre per il polo educativo che si propone come centro di eccellenza per la formazione.

 

«La Scuola di Como, il collegio di merito della città di Como nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di alta formazione della città, si prepara a selezionare gli allievi dell’anno accademico 2014-2015 – annuncia un comunicato –. La Scuola, sull’esperienza dei collegi universitari di merito, si propone come centro di eccellenza per la formazione di studenti universitari del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Como e dell’Università dell’Insubria e degli Istituti di alta formazione (Accademia Aldo Galli e Conservatorio di musica) ammessi su base meritocratica. Ha un carattere fortemente interdisciplinare, teso a valorizzare i rapporti con il mondo del lavoro, in un contesto nazionale e internazionale, per formare Allievi capaci di guardare al futuro con occhi diversi, e al contempo per far capire alla città di Como come il futuro possa essere cambiato e come Como abbia le potenzialità per farlo».

«La Scuola mette a disposizione 20 posti, di cui una parte coperta da borse di studio fino a 50mila euro; il valore delle borse, erogate sotto forma di servizi, è compreso tra 3mila e 7mila euro a seconda dell’Isee del candidato. Le iscrizioni al concorso si chiudono l’8 settembre alle ore 12. Il bando e tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate sul sito della scuola: www.scuoladicomo.it – prosegue la nota – Gli allievi selezionati nel concorso verranno presentati alla città durante la Notte dei ricercatori, il 26 settembre, nella sede di S. Abbondio dopo l’inaugurazione della serata con la lezione aperta di teatro degli allievi del secondo anno».

Per informazioni e-mail scuoladicomo@gmail.com. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: