
Ordine ingegneri/ Circostanziato parere non richiesto
Il Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Como boccia le procedure adottate per la realizzazione del Monumento alla luce di Libeskind,ricorda che la fretta genera mostri e afferma che «l’apparente gratuità non legittima alcunché». Gli ingegneri suggeriscono che se l’opera tanto cara agli Amici di Como «serve davvero per l’Expo, allora come fu esattamente per l’Esposizione voltiana, si smonti tutto alla fine restituendo questo paesaggio alla sua nuda bellezza individuandone una degna alternativa collocazione in una delle dimenticate periferie da riqualificare, oppure, quale degno benvenuto della città di Como, all’uscita dell’autostrada». Leggi il testo integrale del comunicato.
messaggio subliminale: scomporre gli elementi della struttura e ricomporli per formare un marchio di fast food , fast gloooooommmmmmmmmm
Vorrei sapere cosa hanno fatto gli Ingegneri di Como per la propria Città, quale opera d’arte hanno dato alla Città, io dopo Terragni e Sant’Elia non ho più visto nulla, come si permettono di criticare un Architetto che nel mondo ha dimostrato di essere un genio.
Datemi una risposta, naturalmente vale anche per gli. Architetti.
Angelo