Nuovo comandante della polizia a Como

donatello ghezzoDonatello Ghezzo ha preso servizio mercoledì 1 ottobre.

 

«Quarant’anni il prossimo 9 gennaio, una laurea in giurisprudenza, un corso di dottorato di ricerca in Comparazione giuridica e storico giuridica (curriculum di comparazione e sistema penale comunitario), avvocato, Donatello Ghezzo è il nuovo comandante della Polizia Locale – spiega il Comune di Como –. Buona conoscenza dell’inglese, patente nautica, una passione per la montagna (è iscritto al Cai) e la bicicletta».

«Questa nomina dà stabilità al corpo e lo apre ad una nuova prospettiva – afferma il sindaco Mario Lucini –. La giovane età gioca a suo favore, ha entusiasmo e passione, stimoli importanti per il ruolo che ricopre».

«L’entusiasmo mi ha sempre accompagnato da quando ho iniziato questo lavoro – aggiunge Ghezzo –. Ho iniziato come vigile urbano appena finite le scuole superiori, ho ripreso poi gli studi e mi sono laureato a Ferrara in giurisprudenza. Ad un certo punto mi sono fermato ed ho esercitato per un po’ la professione di avvocato. Questa pausa, però, mi ha fatto capire che la mia strada era quella della polizia locale e quindi ho ricominciato. Spero di poter portare a Como la mia esperienza e di crescere insieme al Comando. La polizia locale è un ingranaggio fondamentale nella vita di una città, siamo il primo biglietto da visita e offriamo un servizio che incide sulla qualità della vita». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: