Como. Le torri. I campanili

Manifesto-Mostra-Spazio-Natta-207x300Mostra fotografica di Giordano Ernesto Sala allo Spazio Natta, in via Natta 18 a Como, aperta fino al 21 dicembre da martedì a domenica dalle 16 alle 19, venerdì dalle 11 alle 19, sabato dalle 16 alle 22.

 

«Una mostra che racconta attraverso suggestive fotografie la Città di Como, città delle torri e dei suoi campanili – chiarisce la presentazione –.
Anche se, per lo più, si pensa solo al Baradello e a Porta Torre, in realtà le torri sono molte di più, fino alle modernissime Fontana di Camerlata e Monumento ai Caduti. Per quanto riguarda i campanili, quelli lasciati in epoca romanica sono nel contempo uno straordinario esempio di eleganza e di forza e sicurezza.
Questa mostra fotografica si discosta dalla semplice rappresentazione formale ed architettonica ed entra in una descrizione coreografica dove queste immobili presenze della città si animano di vita, danzano e colloquiano con l’osservatore e, abbandonando il loro consueto grigio, si vestono di colori». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: