L’altra Europa contro Minonzio

tsiprasCon una nota, il Comitato comasco L’altra Europa contesta duramenente l’editoriale del direttore de La Provincia Diego Minonzio che il 5 aprile ha attaccato e insultato il capo del governo ellenico e la vasta platea di coloro che lo apprezzano e lottano con la Grecia democratica contro il liberismo. Leggi nel seguito il comunicato.

«Il Comitato comasco Altra Europa con Tsipras esprime rammarico, indignazione e preoccupazione per l’editoriale del quotidiano La Provincia pubblicato domenica 5 aprile 2015 a firma del suo direttore Diego Minonzio.
Innanzitutto per il bassissimo livello giornalistico
dell’editoriale del direttore di quello che dovrebbe essere il
giornale più importante della nostra provincia.
Una questione complessa come quella greca viene liquidata senza alcuna seria argomentazione ma solo con insulti e accuse farneticanti.
Crediamo che Como debba meritarsi di più e che un editoriale come questo sia offensivo e degradante per tutta la città e la provincia.
Minonzio arriva addirittura a definire Tsipras “un cialtrone” e un ubriaco.
Ricordiamo che Tsipras è il capo di governo di un paese UE eletto democraticamente.
Abbiamo già segnalato l’articolo alle rappresentanze in Italia di Syriza e del governo greco affinché valutino i margini per eventuali azioni legali a loro tutela.
In ogni caso riteniamo che Minonzio dovrebbe rassegnare le sue dimissioni per l’esempio di pessimo giornalismo incompatibile con il suo ruolo.
Ben altro livello di approfondimento e argomentazione richiederebbe la gravità umana, storica e politica della situazione greca». [Comitato comasco Altra Europa]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: