8, 9 e 12 maggio/ Europa in versi. Ecopoetry: dall´emozione alla ragione

europa-in-versi-2015-620x351Quinta edizione del Festival internazionale di poesia Europa in versi, organizzato da La casa della poesia di Como, in collaborazione con l’Associazione Giosuè Carducci e l’Associazione culturale e musicale studentesca Sant’Abbondio.

 

«Nell’anno di Expo il tema del festival non poteva che essere legato a cibo e letteratura: dalle metafore alimentari di Emily Dickinson al poemetto gastronomico-mitologico di Tomaso Kemeny – spiegano gli organizzatori –. Tra gli altri temi affrontati, la tutela dei diritti umani, la condanna della guerra, i messaggi di pace, amore e solidarietà e la difesa dell’ambiente».

– Venerdì 8 maggio alle 18.15 all’Associazione Carducci in viale Cavallotti 7 a Como: Poetry Slam «i più grandi slammer italiani gareggeranno a colpi di versi. Una giuria nominata tra il pubblico eleggerà il vincitore»;

– Sabato 9 maggio dalle 14.30 a Villa del Grumello, in via per Cernobbio 11 a Como, «reading internazionale di poesia con grandi poeti italiani e stranieri». Dalle 14.30 alle 16 sarà attiva la Bottega di poesia: «Chi, fra il pubblico, scrive versi e voglia ricevere gratuitamente un parere critico, avrà l´opportunità di far leggere le proprie poesie ad un grande poeta contemporaneo, Mario Santagostini». Per iscriversi tel. 344.0309088, e-mail lacasadellapoesiadicomo@gmail.com, con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

– Martedì 12 maggio alle 11 nell’Aula Magna dell’Università degli studi dell’Insubria, in via Sant’Abbondio 9 a Como, Mettere a fuoco la vita. Poesia e traduzione, incontro con il poeta e traduttore Davide Rondoni.

Per Informazioni e-mail lacasadellapoesiadicomo@gmail.com, Internet http://www.lacasadellapoesiadicomo.it. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: