L’amministrazione provinciale risarcirà sedici lavoratori

provincia_como_saporitiSi è conclusa la lunga vertenza che ha contrapposto sedici lavoratori della polizia provinciale di Como, iscritti alla Fp Cgil, alla Provincia. Ai lavoratori spetteranno cinquemila euro a testa.

«I dipendenti – scrive il sindacato – operativi presso il settore ittico venatorio, rivendicavano il riconoscimento dell’indennità economica per chi svolge attività in turnazione, coprendo tutte le fasce mattutine, pomeridiane e notturne. La provincia di Como, contravvenendo al disposto normativo del contratto nazionale di lavoro, ha sempre negato il giusto riconoscimento. La lunga causa, promossa dall’avvocato Giuseppe Gallo e sostenuta dalla Fp Cgil, ha visto ieri la pronuncia del giudice Laura Tomasi. Le tesi dei lavoratori sono state pienamente accolte.
L’amministrazione provinciale di Como dovrà quindi pagare ai sedici componenti della Polizia Provinciale le indennità di turno relative al periodo 2003-2007. La quota individuale media da riconoscere sarà di cinquemila euro».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: