20 giugno/ Sergio Romano a Parolario

parolarioSergio Romano è a Parolario: il noto scrittore, giornalista e diplomatico sarà infatti ospite a Villa Olmo della rassegna culturale comasca, nel pomeriggio di sabato 20 giugno

Classe 1929, dal 1954 attivo in una lunga carriera diplomatica che lo porterà a Londra, a Parigi, alla Nato e in Unione Sovietica, per poi proseguire nel campo saggistico e giornalistico, Sergio Romano può definirsi un vero e proprio prodotto della seconda metà del XX secolo e della forma mentis che ha dominato le relazioni internazionali fino ai primi anni Novanta: la Guerra Fredda. E proprio dell’antica (?) contrapposizione tra Est e Ovest si parlerà nell’incontro di Parolario, dove Romano dialogherà con il giornalista comasco Francesco Angelini.
Al centro l’ultima opera dell’intellettuale di natali vicentini, In lode della Guerra Fredda. Una controstoria [Longanesi, 2015]. Un titolo che dice già molto, di scottante attualità nel caotico panorama globale moderno, sempre più sull’orlo di una conflittualità di caratura mondiale.

Presto online sul numero 499 del settimanale ecoinformazioni il resoconto dell’incontro.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading