25 ottobre/ Andy McFarlane al San Teodoro

andy_macfarlane__ex_hormonauts__by_rocknrollneverdie-d6qpqwwPer alcuni, lo scozzese più famoso d’ Italia. Per altri, ex leader dei leggendari Hormonauts e dei The Rock’n roll kamikaze. Si esibirà a Cantù al teatro San Teodoro a partire dalle 20. L’ingresso è libero; il concerto è organizzato e prodotto da  Mondovisione e dal teatro comunale canturino

«Il cantautore scozzese – scrivono gli organizzatori – attivo in Italia dalla fine degli anni ’90 con “The Spamabilly Society” ha sempre ricercato e prodotto un sound al confine tra un tradizionale rockabilly di matrice americana ed un più sperimentale psychobilly di matrice principalmente inglese ed europea.
Fonda e lancia The Hormonauts e, con questi ultimi, gira l’Italia e l’Europa facendo conoscere ed esportando il power trio italiano che basa il proprio sound sia sullo psychobilly sia su ska e surf miscelati con abilità a creare un’atmosfera di divertimento assoluto.
Dal 2010, conclusa l’esperienza s fonda prima il The Silver Combo, attivo per un brevissimo periodo e, in seguito, The Rock ‘n’ Roll Kamikazes, formazione ancora attiva sulla scena rockabilly-surf. Andy McFarlane non è solamente un validissimo autore ed interprete ma vanta la sua adesione al progetto Mutoid, comunità di artisti poliedrici che risiede a Sant’Arcangelo di Romagna.
La sua performance di domenica 25 ottobre  sarà accompagnata dalla degustazione di whisky scozzesi al bancone del bar del Teatro». Il programma: si comincia alle 16 con laboratorio per bambini, a seguire merenda e aperitivo a cura di Cortocircuito. A seguire, concerto. [aq, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: