
7 novembre/ #GDay il futuro si guarda negli occhi
Scuola, cultura, enti locali, urbanistica, ambiente, immigrazione, terzo settore, sanità, forma partito, economia, sindacati, legalità, riforme, Europa, legalizzazione, diritti, mobilità frontaliera e comunicazione. Questi i temi proposti dai Giovani democratici di Como per i tavoli di lavoro e confronto di sabato 7 novembre alla Casa militare Umberto I in piazza Volta a Turate. Una giornata pensata come importante occasione di incontro e confronto fra cittadini e istituzioni per cercare di dare vita a una politica migliore nella realtà quotidiana.
Dalle 14 si costituiranno i tavoli e chiunque sarà interessato potrà intervenire [è necessaria la prenotazione che può essere fatta on line]; tra gli ospiti parlamentari Pd, consiglieri regionali, amministratori, sindaci e molti nomi importanti, tra i quali il capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato, il senatore Pd Franco Mirabelli, i due parlamentari lariani del Pd Chiara Braga e Mauro Guerra, il consigliere regionale comasco Luca Gaffuri e anche, da fuori provincia, i consiglieri Regionali Gianni Girelli, Carlo Borghetti e Jacopo Scandella. Molte altre personalità del Pd comasco e non parteciperanno all’evento, come il presidente del Pd varesino Giuseppe Adamoli o componenti delle amministrazioni provinciali quali Ferruccio Cotta, Mirko Baruffini e Guido Rovi, nonché quadri dirigenti del Pd Comasco, Riccardo Gagliardi, Angelo Orsenigo, Fausto Tagliabue e Giuliana Casartelli e i segretari generali dei tre sindacati confederali della provincia di Como, Alessandro Tarpini, Gerardo Larghi e Salvatore Monteduro.
Dalle 11, inoltre, fino alle 15 sarà possibile visitare il Museo della Casa Militare.
il segretario provinciale dei Giovani democratici Edoardo Pivanti è fiducioso nella buona riuscita della manifestazione e ringrazia«tutti i GD della provincia di Como per l’impegno senza eguali e per crederci veramente e fino in fondo, tutti gli esperti che parteciperanno ai tavoli» e la Fondazione Casa Militare Umberto I.
info: sito Giovani Democratici, evento facebook
[M. B., ecoinformazioni]