25 novembre/ Azione alla Diga foranea contro la guerra alle donne

25novembreLe Donne in nero, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, invitano donne e uomini mercoledì 25 novembre alle 19,30 alla Diga foranea di Como all’azione Fiori contro la guerra alle donne. 

«Le Donne in nero invitano donne e uomini a partecipare con loro all’azione che animeranno mercoledì 25 novembre alle 19.30, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è al Monumento alla Resistenza europea a Como, in nero, per simbolizzare il lutto per le tante donne uccise in Italia e nel mondo, con una sciarpa rossa e un fiore rosso, il colore del sangue delle donne vittime di violenza di genere, non solo domestica. Cammineremo insieme lungo la Diga foranea per gridare in silenzio tutta la forza della nonviolenza. Getteremo nel lago i fiori rossi. L’acqua del Lario custodirà il ricordo. Il buio della violenza e della solitudine sarà squarciato dal rosso vivo dei fiori, simboli della luce che alimenteremo tutti i giorni con la lotta». [Donne in nero Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: