
17 gennaio/ Giornata della Pace
Domenica 17 gennaio 2016 a Como verrà celebrata la Giornata della Pace che quest’anno prevede non solo la consueta Marcia per la Pace ma anche una proposta formativa dedicata a grandi e piccini.
Nella Parrocchia di S. Bartolomeo, durante il pomeriggio, i locali dell’oratorio ospiteranno laboratori sul tema della pace per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Contemporaneamente, al Cinema Astra, ci sarà un incontro pubblico per giovani e adulti sul tema della giornata “Vinci l’indifferenza e conquista la pace!”.
Interverranno don Fabio Corazzina, ex coordinatore nazionale di Pax Christi, ora parroco in provincia di Brescia, Guido Mocellin, direttore editoriale della casa editrice missionaria EMI e Germana Lavagna, co-fondatrice del progetto Refugees Welcome in Italia. L’appuntamento per i laboratori e per l’incontro all’Astra è alle 14:30.
Le attività termineranno alle 17 quando, dall’incrocio di Via Milano, di fronte alla Chiesa di S. Bartolomeo, avrà inizio la Marcia della Pace, che si concluderà in Piazza Duomo intorno alle 18.
La Giornata della Pace, organizzata da Comune di Como, Acli Como, Azione Cattolica Como, BiR – Bambini in Romania, Caritas Como, Coordinamento comasco per la Pace, Emergency – Como, La Vela dell’Arca, Libera Como, Parrocchia di Rebbio, Parrocchia di S.Bartolomeo, Sbandieratori e musici lariani, Scout Agesci Cantù, Scout Agesci Como 45, dagli Istituti comprensivi di Rebbio e di Como centro.