Mostro paratie/ #io sto con Mario#

applausi lucini

Certamente il sindaco in carica Mario Lucini, corre il rischio di diventare capro espiatorio di tutte le colpe dell’affare paratie. Ciò non tanto dal punto di vista legale o amministrativo quanto nell’immaginario di cittadini, male o per nulla informati e spesso di corta memoria, che scambiano errori per malefatte, avvisi di garanzia per condanne, e non ricordano quando, con chi e in quale orizzonte politico si è generato il mostro che occupa la sponda comasca del Lario. E’ in corso una raccolta di firme su un attestato di stima e rispetto verso il sindaco in carica. Il documento dal taglio non politico ha già raccolto un grande numero di adesioni (anche pesanti) e viene proposto a tutte e tutti coloro vorranno sottoscriverlo. Leggi nel seguito il testo dell’appello e un primo elenco di firmatari.

«Siamo un gruppo di cittadini comaschi, che circa tre anni e mezzo fa,  aveva deciso di sostenere l’esperienza della lista di Mario Lucini, vista come la possibilità migliore per Como di cercare soluzioni nuove, aperte alla partecipazione, alla solidarietà e all’inclusività.

Riteniamo, ora come allora, che la storia personale di Lucini, la sua integrità e la sua competenza lo indichino come la persona più adatta a guidare l’amministrazione della nostra città.

In questo momento in cui molti si affrettano a “lanciare pietre”, vogliamo quindi riaffermare la nostra fiducia al sindaco Lucini.

Vogliamo inoltre invitare tutti e tutte, in particolare coloro che avevano a suo tempo sostenuto questa nuova esperienza (sia come “attivisti” che come elettori), a sottoscrivere il presente appello dimostrando la loro attiva solidarietà in questo difficile frangente».

[Primi firmatari: 1) Anna Ostinelli, 2) Laura Fino, 3) Carlo Guffanti, 4) Marinella Boggia, 5)  Antonello Paulesu, 6) Angelo Mazza, 7),     Mario Martinelli, 8) Chiara Butti, 9) Damiano Avinio, 10) Margherita Casartelli, 11) Lidia Piatti, 12) Ettore Gelpi, 13) Floriana Beretta, 14) Isa Luraghi, 15) Laura Roncoroni, 16) Cristina Vaccari, 17) Ugo Bassi, 18) Marta Guffanti, 19) Alessandra Saba, 20) Roberto Verzola, 21) Pietro Bassi, 22) Carlotta Guffanti, 23) Francesco Caruso, 24) Carla Oliva, 25) Giovanni Caruso, 26) Chiara Bedetti, 27) Greta Rovida, 28) Domenica Muroni, 29) Andrea Cadenazzi, 30) Rita Ostinelli, 31) Francesco Colombo, 32) Giuseppe Agnello, 33) Andrea Gatti, 34) Carla Brambilla, 35) Caterina Ostinelli, 36) Maria Caruso, 37) Marta Legnani, 38) Lucia Ostinelli, 39) Silvia Albonico, 40) Luigi Ostinelli, 41) Chiara Leonardi, 42) Danilo Bonacina, 43) Michele Marciano, 44) Anna Maria Rivolta, 45) Alberto Bonacina, 46) Laura Cantaluppi, 47) Marco Colonna, 48) Emanuela Nardese, 49) Chicca Besozzi, 50) Angelo Selicorni, 51) Lucia Tagliaferro, 52) Sara Della Cristina, 53) Sergio Besseghini, 54) Franco Arrigoni, 55) Daniela Selicorni, 56) Marco Arrigoni, 57) Giovanni Selicorni, 58) Franca Marzorati, 59) Rossana Colombo, 60) Michele Castiglioni, 61) Paolo Volontè, 62) Emanuela Mora].

1 thought on “Mostro paratie/ #io sto con Mario#

  1. IO FIRMO PERCHE’ SI DIMETTA TUTTA LA GIUNTA E SI TORNI A VOTARE …CONTRO LE PARATIE E CONTRO IL PD

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: