ecoinformazioni on air/ Le difficoltà del centrosinistra

logo ecopopIl servizio di Gianpaolo Rosso in onda l’11 febbraio alle 7,15 su Radio popolare. Ascoltalo nel nuovo sito di Radio popolare nelle pagine di Metroregione. 

Giornate difficili per il centrosinistra comasco. Sono state ufficializzate le più volte paventate dimissioni di Italo Nessi, una delle personalità più autorevoli del Consiglio comunale lariano, eletto nella lista del sindaco e da sempre impegnato per la giustizia sociale a Como e nel Mondo.  Nessi lascia per dedicarsi con maggiore impegno alla sua attività nei Medici con l’Africa in Uganda, ma il suo abbandono è  l’ennesimo segnale del malessere che già aveva portato a molte altre dimissioni.

Intanto  è scontro aperto tra il Pd e Sel sui temi  nazionali con Sel e Paco-Sel che hanno aderito al Coordinamento per il No alle riforme costituzionali e elettorali renziane che venerdì 12 febbraio alle 21 ha invitato alla Cicoscrizione 6 Felice Besostri, ma anche contrasti  su praticamente tutti i temi in discussione a Como. Il coordinatore provinciale Marco Lorenzini ha dichiarato che per Sinistra ecologia libertà che sostiene la giunta Lucini «la lealtà alla coalizione, è libera dialettica tra diversità e non accettazione acritica delle proposte del Pd». [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: