
Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo/ Dibattito e film al Gloria
Si aperta allo Spazio Gloria di Arci Xanadu alle 14.30 di sabato 2 aprile, l’iniziativa Strategie per il Ben-Essere in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo organizzata dal Cts e dal Cti di Como.
La prima parte del pomeriggio, che vede partecipi un centinaio di cittadini, è un approfondimento sugli aspetti clinici dell’autismo da parte del dott. Lucio Moderato, Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus; della dott.ssa Sara Tassone e della dott.ssa Emanuela Aiani, Villa Santa Maria ScS. Nel dibattito successivo interverrà anche il dott. Casartelli di Kiwanis Como sul progetto che ha portato alla realizzazione del libro Martino piccolo lupo [2015, ed. Carthusia, 40p., 16.90 euro].
Alle 16 sarà poi proiettato il film d’animazione Zootropolis nella modalità Friendly Autism Screening offerta gratuitamente ai bambini autistici, ai loro compagni e amici e alle loro famiglie.
Per l’occasione, la Società Asf, dalle 10 alle 17, ha offerto un bus del colore dominante l’evento, il blu, e l’amministrazione comunale illuminerà la fontana di Camerlata del medesimo colore.