Sciopero delle Poste

posteNiente più straordinari per il recapito dal 26 aprile al 25 maggio.

 

«Con la chiusura negativa della procedura di raffreddamento che ha avuto per oggetto la riorganizzazione del recapito regionale si è aperto lo stato di agitazione con una prima proclamazione di sciopero dal 26 aprile a 25 maggio e che riguarda tutti i lavoratori dei centri di recapito di Poste italiane della Lombardia» annuncia una nota della Camera del lavoro di Como.

«Lo sciopero è stato proclamato a sostegno della vertenza avviata da noi per contrastare la decisione di Poste di anticipare in Lombardia la riorganizzazione nonostante i risultati negativi della sperimentazione in corso e dopo che non è stato sottoscritto, dalla Slc Cgil, l’accordo regionale in materia – dichiara la Slc Cgil –. Ciò che si chiede è di bloccare l’avvio della nuova organizzazione previsto nei prossimi giorni nei centri di recapito di Pavia, Bergamo e successivamente delle altre provincie lombarde come Como».

«La nuova organizzazione prevede il recapito a giorni alterni anche oltre i limiti previsti dall’Agcom, creando un peggioramento del servizio ai cittadini che si vedranno recapitare la posta solo due/ tre volte a settimana e che produrrà una consistenza riduzione di personale ed in primo luogo dei portalettere – prosegue la nota –. Inoltre l’Azienda sta procedendo senza i necessari investimenti in mezzi ed infrastrutture necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori e la qualità del servizio». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: