
Tutti a scuola, intrecci di studi
Nell’ambito di Intrecci di popoli, festival delle culture, del gemellaggio e della cooperazione internazionale, ecco una piccola magnifica mostra fotografica di Gin Angri, prodotta da Oltre il Giardino. Si chiama Tutti a scuola, intrecci di studi, ed è vistabile fino al 21 maggio nella Biblioteca comunale di Como.
Dalle foto di Gin Angri emerge la realtà multietnica di Como nel cuore del problema dell’jntegrazione, cioè la scuola. Ecco allora il centro di formazione della parrocchia di Rebbio, il dopo scuola per bambini delle scuole primarie attivo presso la comunità turca di piazzale Monte Santo, il centro di formazione per badanti attivo presso le Acli, gli studenti di classi multietniche negli istituti scolastici della città e dell’università, il centro di formazione della parrocchia di Sant’Orsola, i protagonisti del progetto Popoliamo della Biblioteca comunale.
Biblioteca comunale Como, piazzetta Venosto Lucati 1.Orari: dalunedì a venerdì 9.30 – 19; sabato 14 – 19. Le fotografie della mostra saranno pubblicate nel prossimo numero del settimanale ecoinformazioni.