
Paolo Portoghese, un amico di Radio Popolare
Il ricordo di Paolo Portoghese in onda a Metroregione alle 19,15 del 25 luglio. Ascoltalo dal sito della radio. Como con Paolo Portoghese perde un imprenditore che con la sua Setalmoda aveva dato al settore tessile una nuova innovativa prospettiva: Stoffe e storie, inserendo nella produzione il valore delle storie delle persone che lavorano per inventarle, produrle, distribuirle. L’informazione perde il fondatore di Verdeco e di ecoinformazioni l’animatore di Radiopopolario che trasmetteva negli anni ’90 nel comasco i radiogiornali di Radio Popolare.
Noi di ecoinformazioni perdiamo chi ha avuto il coraggio di fondare il nostro giornale, di finanziarlo fortemente per anni, di regalarlo all’associazione che si propose di gestirlo con la generosità di chi comprende che un giornale non può essere di qualcuno, neppure della persona più democratica e aperta al mondo.
La politica comasca perde un esponente essenziale. Fu anche Paolo Portoghese, allora Verde arcobaleno, a fondare, Paco Progetto per amministare Como un ulivo comasco oggi parte del governo della città. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]