Porta Torre style

porta-torre-cestino-arCi ho pensato bene, ho fatto ricerche, rilievi, foto, simulazioni. E alla fine ho trovato la posizione perfetta per i cestini dei rifiuti a Porta Torre. Io a Porta Torre ci tengo. È un monumento di storia e arte, un simbolo della città, un punto di incontro di persone e sentimenti.

Quindi, ecco la soluzione: cestini direttamente sulla Porta. Avrei potuto metterli qualche metro più in là, magari dove ho già fatto mettere una monumentale pubblicità della Coca Cola, lì al baretto. Una soluzione alla Andy Warhol. Oppure dalla parte opposta, in un punto qualsiasi, o non metterli affatto (soluzione Yves Klein). Ma quando c’è mercato, converrete che la cosa migliore è che tutti portino i rifiuti proprio lì, direttamente sulla Porta. Del resto anche i cartelli stradali la decorano magnificamente, belli alti, in modo che si vedano bene nelle foto. Così ho pensato che questa plastica nera piena di rifiuti avrebbe completato il restauro. Non siamo mica Mantova. [Andrea Rosso, ecoinformazioni]

1 thought on “Porta Torre style

  1. beh si in effetti un lato è rimasto totalmente scoperto e magari potreste aggiungere qualcosa… un cartellone di “Amici”!?
    buona giornata e fatemi sapere se altre idee becere possano servire.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: