25 novembre/ Diamante nero per Oltre lo sguardo a Albiolo

diamante-neroVenerdì 25 novembre per la sezione Sguardi di donna, nel salone del Centro civico di Albiolo in via Indipendenza 5/b, per la rassegna Oltre lo sguardo, organizzata dal Cinecircolo del Coordinamento comasco per la Pace, verrà proiettato alle 21 il film Diamante nero  (Francia – 2014 – 112 minuti) di Céline Sciamma con Karidja Touré, Assa Sylla, Lindsay Karamoh Marieme ha 16 anni. Vive con due sorelle minori e un fratello maggiore che la controlla con atteggiamenti da padrone.

La madre, che lavora come donna delle pulizie, è una figura assente dal contesto familiare. La ragazza non ha dei buoni esiti scolastici, ha già ripetuto una classe e non ha prospettive per l’istruzione superiore. Cerca allora solidarietà e protezione in un gruppo di coeta-nee pronte anche a sfide di strada per salvaguardare la loro reputazione di dure.

Ingresso con tessera annuale del Cinecircolo Oltre lo sguardo 3 euro (il pagamento del biglietto darà diritto d’ingresso a tutte le  numerose proiezioni dal ottobre 2016 a luglio 2017. Qui il programma completo dell’edizione 206-17 di Oltre lo sguardo.[G.O.ecoinformazioni]

 

 

1 thought on “25 novembre/ Diamante nero per Oltre lo sguardo a Albiolo

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading