3 dicembre/ Ameluk per Oltre lo sguardo a Uggiate Trevano

amelukSabato 3 dicembre, nella sezione Camminando insieme, nella sala Coop “La Meridiana”,via G. Garibaldi 14 a Uggiate Trevano per la rassegna Oltre lo sguardo, organizzata dal Cinecircolo del Coordinamento comasco per la Pace, sarà proiettato alle 21 il film Ameluk commedia (Italia – 2015 – 98 min) di Mimmo Mancini con Mehdi Mahdloo Torkaman, Mimmo Mancini Jusuf, immigrato giordano a Bitonto, lavora in un Internet point e ha sposato Maria da cui ha avuto un figlio.

I rapporti con la consorte sono tesi e Jusuf si attira le antipatie di Mezzasoma, politico presuntuoso e razzista. Quando arriva il momento di mettere in scena la Via Crucis il parrucchiere Michele, che ha il ruolo di Gesù, è costretto ad abbandonare la scena, e il parroco Don Nicola chiama proprio Jusuf a sostituire l’infortunato. Peccato che l’uomo sia musulmano e che la comunità bitontina reagisca con orrore a questa scelta “blasfema”. Iniziano così i guai per l’immigrato…

Ingresso con tessera annuale del Cinecircolo Oltre lo sguardo 3 euro (il pagamento del biglietto darà diritto d’ingresso a tutte le numerose proiezioni dal ottobre 2016 a luglio 2017). Qui il programma completo dell’edizione 206-17 di Oltre lo sguardo.[G.O. ecoinformazioni]

 

 

 

 

1 thought on “3 dicembre/ Ameluk per Oltre lo sguardo a Uggiate Trevano

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: