Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

26 novembre/ #iodecidodivincerla: in corsa contro la violenza sulle donne

download-1

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (anzi: un giorno più tardi), sabato 26 novembre, Cgil Como invita tutte e tutti a prendere parte a Run in red, una corsa-camminata non competitiva che partirà da piazza Verdi alle 14.30 procedendo fino a villa Olmo e ritorno (orario di conclusione previsto: 17).
L’evento è ovviamente aperto a tutti, donne e uomini di ogni età. Associata allo hashtag #iodecidodivincerla, la corsa è intesa come momento di condivisione e di attenzione nei confronti di un fenomeno complesso, diffuso, e ancora troppo spesso taciuto per timore o connivenza: la violenza nei confronti delle donne. Se queste ultime sono certamente le prime vittime, è altrettanto vero che il fenomeno, così come la reazione a esso, coinvolge ognuno di noi.  E con lo sdoganamento di fatto del linguaggio misogino (e razzista) del neo-eletto presidente degli Stati Uniti, faremmo meglio a non abbassare la guardia.

“Io sono forte, libera, rompo il silenzio. Corriamo insieme per dire no alla violenza”.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 novembre 2016 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: