ecoinformazioni 560/ Cfsc Piazza Volta

560Nel 560 del settimanale ecoinformazioni in evidenza le prime immagini della dieci giorni del Gloria e le iniziative per il 27 gennaio. Nella sezione Como social foto club le immagini di Enzo Mangalaviti  Piazza Volta, l’eterno riposo.

Turisti, bar, tavolini, un enorme pannello pubblicitario. E un nuovo arredo che conferma definitivamente uno stile comasco a suo modo originale: copiare malamente dalle riviste di architettura, rinunciare al respiro delle idee veramente nuove, ignorare la storia della comunità, ridurre la natura a cespuglietti, nascondere le facciate dietro
chilometri di pubblicità. Uno stile che si è visto con la“nuova” non-piazza di Camerlata, con la sgraziata ferraglia di Libeskind, con gli “abbeveratoi” dietro il Duomo. E qui in Piazza Volta, un tocco in più: le sedute da obitorio che fin da subito i cittadini hanno chiamato “bare”, per dire che non sono buone per riposare ma vanno benissimo per un eterno riposo. Del resto, tolte le auto dalla piazza, qualcosa bisognava metterci. Se volete sedere comodi, andate al bar.

Sfoglia on line il 560.

http://fr.calameo.com/read/000192531e5234190bced

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: