Refugees Welcome a Como

Si è costituito il gruppo di Como dell’associazione Refugees Welcome Italia, con l’obiettivo di portare sul nostro territorio l’esperienza di accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati, già sperimentata con successo in altre città come Milano, Roma, Bologna. Refugees Welcome Italia fa parte di un network internazionale nato a Berlino nel 2014 e sviluppa le proprie attività attraverso la costituzione di gruppi territoriali formati da volontari che si impegnano a far incontrare richiedenti asilo e rifugiati e famiglie disponibili ad accoglierli, promuovendo una cultura dell’accoglienza fondata sul dialogo e la relazione. 

Gli operatori di Refugees Welcome mettono a disposizione a titolo volontario le loro competenze come facilitatori delle esperienze di ospitalità, attivando un processo di matching tra le famiglie disponibili e i potenziali ospiti e supportando entrambi durante il periodo di convivenza. 

Il gruppo promotore dell’esperienza di Refugees welcome a Como è tutto femminile: Mariateresa Carminati, Alessandra Migliore, Olivia Molteni Piro, Elisa Frigerio, Tiziana Colasanti, Ilaria Greppi, Micòl Zamburlini, Chiara Bedetti. Vai alla pagina facebook.

1 thought on “Refugees Welcome a Como

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: