Dal 21 al 24 settembre/ Occupy San Teodoro

Dal 21 al 24 settembre al teatro San Teodoro di Cantù  (via Corbetta, 7) ci sarà una rassegna di eventi gratuiti e aperti a tutti. Per la serata di apertura, giovedì 21 settembre, il teatro aprirà i battenti al pubblico dalle 19 alla 1 e comprenderà un apericena a cura di Eclettico e La cascina di Mattia, seguito da una serata musicale con dj set e di intrattenimento musicale. Inoltre, ci sarà la possibilità, lungo tutto l’arco della serata, di scambiare dischi in vinile grazie all’iniziativa Vinili share.

Il 22 settembre, venerdì, dalle 19 alle 22,30, contemplerà una serie di eventi di musica e poesia: l’Orchestrina delle ore suonerà dalle 19.30 alle 20.45, prima di lasciare la scena all’ Axvxa Pyromaniac Fire Show di Axvxa e IIkay. Tournée da bar presenterà il proprio musical di Romeo e Giulietta. L’Orchestrina delle ore, che con il suo progetto sta cercando di salvaguardare la musica italiana d’autore, riprenderà la scena in conclusione alla serata.

Il 23 settembre, sabato, sarà tutto dedicato al Giappone: inizio alle 16 con il laboratorio di tamburi giapponesi, offerto dall’associazione Taiko Lecco (prenotazione obbligatoria a info@teatrosanteodoro.it ), poi sarà il turno di una lezione di origami dell’associazione Miciscirube per bambini dai 6 ai 12 anni, (massimo 10 bambini, prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail sopracitato). A tema nipponico anche l’aperitivo, a base di sushi; un trattamento shiatsu sarà offerto dalle 19 alle 21, prima dello spettacolo musicato dell’associazione Taiko, “La bambola magica Hina Tatsuri”. Durante l’intera serata ci sarà la mostra di Marco Brenna: Giappone, geishe e pescatrici di perle.

Il 24 settembre, domenica, ultima delle quattro giornate, si aprirà alle 16 con laboratori di pittura e body percussion, prima di un ricco apericena (che, a seconda delle condizioni metereologiche, si terrà in giardino oppure nel foyer). A seguire, alla presentazione di Contesto, un concorso composto da cinque appuntamenti tra la fine di febbraio e la metà di aprile, dedicato alla canzone d’autore italiana, in collaborazione con BiBazz.
Concluderà il ciclo di iniziative I’m your man, un tributo di Christian Poggioni e Marco Belcastro dedicato al cantautore canadese Leonard Cohen.

Per info: www.teatrosanteodoro.it
331 | 9780855
Prenotazioni: info@teatrosanteodoro.it

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: