24 settembre/ Villa del Grumello/ Incontri e racconti/ Giornata botanica


Il 24 settembre a Villa del Grumello ci sarà una giornata ricca di incontri gratuiti e aperti a tutti.

Nella mattinata, dalle 10 alle 12,30, si terrà il secondo incontro di shiatsu organizzato dall’associazione Hakusha. L’incontro sarà sia pratico, sia teorico e affronterà diversi argomenti, dallo scorrere del Ki all’interno del corpo all’utilizzo della respirazione per ottenere benefici.

Per prenotazioni: como@hakusha.it – 031 273893

Nel pomeriggio dalle 17 alle 18,30 alla Serra del Grumello avrà luogo il terzo incontro della rassegna Let’s green up, organizzata in collaborazione con Slow lake Como.

L’incontro consisterà in una conversazione in lingua inglese riguardo temi ecologici e a tutela del verde. Ospite tanto atteso dell’incontro sarà Agnes Duerrschnabel, designer di materie ceramiche da diverso tempo attiva con vari progetti nell’area del Lario.

Nel frattempo, sempre nella Serra del Grumello, si terrà un laboratorio in lingua inglese per bambini da 6 a 11 anni, così da far scoprire anche ai più giovani le bellezze del parco della villa e di rafforzare le loro abilità nella lingua inglese con la partecipazione della madrelingua Linda Odjugo.

Per prenotazioni: info@villadelgrumello.it

Dalle 10 alle 19 la Serra farà anche da punto di ristoro, gestito dall’associazione Anagramma, oltre ad offrire la possibilità di consultare libri sul territorio e sulla botanica attraverso una free library.

Si ricorda infine che è possibile effettuare la visita botanica digitale del Parco del Grumello in varie lingue, per mezzo dei propri dispositivi mobili  scaricando un’apposita app attraverso la lettura dei codici QR apposti sulle paline descrittive delle varie specie botaniche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: