Festa delle api (17)Il 23 e 24 settembre villa Amalia, a Erba, ospita la Festa delle api, due giorni promossi dal circolo ambientale Ilaria Alpi e dedicati alla sensibilizzazione riguardo la tutela delle api, messe a forte rischio dall’inquinamento atmosferico e dall’uso dei pesticidi, ma anche per la promozione dell’agricoltura biologica e della produzione a chilometro zero di piccole imprese attive nel comasco.


Durante questi due giorni i cortili della villa sono animati da bancarelle con prodotti biologici, conferenze sull’interazione tra uomo e ambiente e sulla ricerca di strategie agricole sempre più sostenibili per la natura e laboratori per avvicinare i più piccoli alla natura e all’importanza del proteggerla.
Oltre a queste attività, i partecipanti avranno la possibilità di cenare, sabato, e pranzare, domenica, con cibi a chilometro zero.

Festa delle api (15)
Durante entrambi i giorni saranno aperti, a margine delle bancarelle e degli incontri, mostre e laboratori artistici e allestimenti fotografici.
Domenica 24 settembre una delle realtà presenti alla Festa delle api, gli Amici della riserva naturale valle Bova, organizza un’escursione in valle Bova alla Forra del Caino, uno dei quattro luoghi d’interesse della valle, insieme al Buco del Piombo, alla Fornace e alla Dara. [P.C., ecoinformazioni]

Festa delle api (25)

Festa delle api (27)

Festa delle api (14)

Festa delle api (8)

Festa delle api (13)

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: