Sinistra Italiana alla manifestazione “E questo è il fiore”

«Contro ogni fascismo razzismo e intolleranza, ridiamo speranza al futuro. Sinistra Italiana di Como parteciperà alla manifestazione di sabato 9 dicembre E questo è il fiore, perché l’antifascismo e l’antirazzismo sono principi fondamentali della Costituzione e di ogni forza democratica, sono i valori fondanti della nostra Repubblica che cementano la dimensione pubblica di ogni azione politica. 

L’irruzione dei fascisti del fronte veneto skinhead durante la riunione della rete Como senza frontiere del 28 novembre è soltanto l’ultimo episodio di una serie numerosa e pericolosa di azioni che hanno l’obiettivo di intimidire, spaventare e impedire ogni libertà di espressione.

L’intolleranza e il razzismo sono alcuni aspetti di quella cultura della paura che viene alimentata dalle destre europee e tollerata da troppe forze politiche e da governi.

Noi crediamo che siano la faccia scura della crisi della democrazia che ha ragioni storiche profonde e che consegnano alla politica del nostro tempo la grande responsabilità di ridare speranza di cambiamento al futuro.  [Sinistra italiana Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: