ecoinformazioni on air

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 19,45 del 6 dicembre di Metroregione di radio Popolare.   Il questore di Como ha detto no alla manifestazione di Forza nuova indetta in contemporanea a quella contro l’attacco fascista del 28 novembre alla rete solidale Como senza frontiere. La decisione segna una svolta nell’atteggiamento della Questura che il 7 settembre di quest’anno aveva invece autorizzato una manifestazione anti immigrati sempre di Forza nuova a pochi metri dal Campo governativo che li accoglie con evidente rischio per l’incolumità dei migranti.

La Questura ha anche vietato per motivi di ordine pubblico la manifestazione dell’Unione degli studenti che avrebbero voluto manifestare nel pomeriggio contro fascismo e razzismo.

Ci sarà invece, nonostante Confesercenti, preoccupata che turbi gli acquisti natalizi,  avesse chiesto al prefetto di vietarla, la manifestazione proposta dal Pd E questo è un fiore che ha avuto adesioni nazionali e vedrà la partecipazione del più ampio ventaglio di soggetti sociali politici e culturali della città.

Dopo le prime adesioni di Cgil, Arci e Anpi sarà determinate per la buona riuscita della manifestazione di  sabato 9 dicembre dalle 11 al monumento alla Resistenza Europea al Lungolario Mafalda di Savoia la scelta di Como senza frontiere che raccoglie una quarantina di organizzazioni del territorio con tutte le sinistre, parrochie, gruppi solidali e associazioni. L’assemblea di Como senza frontiere, superando le difficoltà poste da errori nell’organizzazione dell’iiniziativa apparsa inizialmente del solo pd  ha deciso all’unanimità di partecipare e di intervenire dal palco perché sia chiaro l’intreccio tra la lotta all’eversione nera e quella per i Diritti umani di tutte e tutti. [Gianpaolo Rosso ecoinformazioni]

1 thought on “ecoinformazioni on air

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: