17 e 18 febbraio/ Seminario di formazione alla facilitazione

ecof_seminariofacilitazione2018_web.jpgLa Cooperativa sociale Ecofficine di Como, in collaborazione con L’isola che c’è, organizza alla propria sede in via Regina Teodolinda 61 a Como un Seminario di facilitazione, che si terrà nei giorni sabato 17 e domenica 18 febbraio, dalle 9,30 alle 17 (pranzo condiviso).

Il corso si rivolge ai soggetti del Distretto di Economia Solidale Comasco e in generale a persone che fanno parte di gruppi o reti, con l’obiettivo di rafforzare le loro competenze di animazione locale nella propria realtà e sul territorio.

Durante il seminario si forniranno strumenti utili nel lavoro di costruzione di relazioni e reti, per migliorare la capacità di riconoscere i bisogni del territorio, leggerne la complessità, facilitare dinamiche di gruppo, gestire i conflitti e prendere decisioni partecipate.

La formazione, guidata da un approccio ecologico orientato alla nonviolenza, sarà impostata secondo il metodo training, fondato sul binomio “gioco-dopogioco”.

Terranno il corso Arianna Pastorino, Chiara Tosi e Andrea Mei, formatori che costituiscono il Gruppo Tsen (Training Sistemico Ecologico Orientato alla Nonviolenza) e sono soci di Alekoslab aps. Si occupano di formazione in ambito ecologico, di dinamiche relazionali, partecipative e decisionali di gruppo e nonviolenza.

Costo di iscrizione e partecipazione: 160 euro, Iva inclusa.
Il corso si svolgerà con un numero minimo di 12 partecipanti e un massimo di 20.
L’iscrizione deve avvenire almeno 7 giorni prima del corso. [AF, ecoinformazioni]

Per ulteriori informazioni: 031.6872170 – 331.6336995 – corsi@ecofficine.org

Accedi al modulo di iscrizione

Consulta l’evento Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: