
15 aprile/ Congresso provinciale dell’Arci di Como
L’Arci, la nostra democrazia. In questi giorni l’Arci terrà i congressi di tutti i suoi livelli organizzativi, dai circoli, ai Comitati territoriali (Como il 15 aprile), ai Comitati regionali (la Lombardia il 19 maggio), fino al Congresso nazionale che si svolgerà a giugno.
La discussione in corso in tutte le nostre sedi sulla base dei documenti nazionali verte su temi che sappiamo essere non solo nostri, ma comuni a tanti soggetti che con noi animano reti e attività comuni per la Costituzione, per i Diritti umani, contro ogni fascismo e razzismo, per un tempo libero, liberato da ogni condizionamento mercantile.
Sono temi nei quali forte è stata e riteniamo sarà il lavoro comune svolto dall’Arci con molte altre organizzazioni che operano nel territorio. Per questo l’Arci ha invitato non solo i soci ma tutte le associazioni e le organizzazioni che nel territorio percorrono con noi la strada dello sviluppo culturale, dell’attivismo sociale, della cittadinanza attiva a partecipare al nostro Congresso provinciale di Como che si terrà domenica 15 aprile dalle 10 nel salone dell’Associazione Lissi in via Ennodio 10 a Como. Nazionalmente, ma forse ancora di più nel territorio provinciale, crediamo molto nella collaborazione, nelle reti, nella sinergia in grado di costruire unità di azione positiva anche tra soggetti con opinioni non del tutto coincidenti. Leggi il documento congressuale. [Enzo D’Antuono, presidente dell’Arci di Como]
Congresso provinciale dell’Arci di Como/ 15 aprile 2018/ Programma
9,30 registrazione dei delegati e degli ospiti.
10 Intervento di Gianpaolo Rosso Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.
10,10 Saluto di Davide Ronzoni, presidenza Arci Lombardia.
10,20 relazione di Enzo D’Antuono, presidente dell’Arci di Como.
10,30 interventi di invitati/e e delegati/e
Ore 12,40 Pranzo a buffet
Ore 13,40 Inizio lavori riservati ai delegati e alle delegate: dibattito, elezione direttivo e dei delegati e delle delegate al congresso regionale, indicazione delegate e delegati per il Congresso nazionale.
ore 15, 40 riunione direttivo e indicazione cariche sociali.
ore 17 termine lavori.