Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Luigi Colzani presidente del volontariato e della promozione sociale insieme nel Csv Insubria

colzaniIl Consiglio direttivo di Csv Insubria, riunito a Varese il 16 maggio, ha eletto all’unanimità il presidente, che guiderà il Centro nel prossimo triennio: è Luigi Colzani, di Inverigo, presidente della Cooperativa Il Gabbiano di Cantù, che da oltre trentacinque anni combatte per l’inclusione sociale delle persone con disabilità.  Con l’elezione di Colzani che evidenzia la piena collaborazione tra le organizzaioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale si conclude il percorso di lavoro triennale che ha portato alla fusione dei centri servizio di Varese (Cesvov) e di Como (Csv – Avc).  Il nuovo Consiglio direttivo avrà, tra l’altro, il compito di presidiare la complessa applicazione della legge di riforma del terzo settore approvata nel 2017 ed ancora in attesa dei decreti attuativi

Si è giunti alla fusione delle due realtà territoriali in un clima di confronto e collaborazione, sia per gli aspetti di contenuto, sia per la formazione dell’organigramma, che prevede l’assegnazione della presidenza ad un esponente comasco (Colzani è stato indicato dalle Acli) e della vice presidenza ad una esponente varesina (Carmen Ambrosetti, di Auser).

Il Consiglio Direttivo era stato eletto nell’assemblea dei soci di sabato 5 maggio.

I consiglieri eletti, otre a Colzani ed Ambrosetti, sono: Arnaldo Chianese (Como), Ilenia Luraschi (Como), Massimo Patrignani (Como), Maria Luisa Secchi (Como), Alessandro Castelnuovo (Como), Ambrogio Bandera (Varese), Gianluigi Conterio (Varese), Alessandro Livraga (Varese) e Filippo Pinzone (Varese).

Per l’organo di controllo sono stati eletti come membri effettivi Emilio Franzi e Ambrogio Panzeri. Supplenti: Salvatore Maganuco e Rita Manca. Il presidente dell’organo di controllo, designato da Regione Lombardia, è Alberto Domanico.

Direttore del Csv  Insubria è Maurizio Ampollini, di Varese; Vice Direttore con delega per la sede di Como, Martino Villani.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 maggio 2018 da in associazionismo, volontariato con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: