Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Video/ Diem25 e il partito PrimaVeraEuropea

La serata del 24 maggio alla Lissi di Como è servita al gruppo di attivisti comasco per spiegare il percorso e  l”‘europeismo antisistema” di Diem 25.  L’intervento introduttivo di Massimo Lozzi (con videomessaggi di leader di Diem 25 e diapositive) ha illustrato le caratteristiche del gruppo politico di Vaurofakis, Marsili, Chomsky e altre personalità della cultura e della politica europea che propone una rifondazione delle strutture politiche della UE per cambiarne il senso: da strumento del liberismo a stato federale democratico. L’obbiettivo sarà raggiunto, nelle intenzioni del gruppo, con una serie di tappe entro il 2025.

Una trentina di presenti, tra aderenti e esponenti delle sinistre lariane, hanno partecipato all’incontro comasco che dopo la relazione di Massimo Lozzi è proseguito con un dibattito nel quale sono intervenuti anche esponenti di Rifondazione comunista e di Sinistra Italiana che hanno sottolineato come la scelta recente di Diem25 di dare vita a un partito transnazionale PrimaVeraEuropea che intende presentarsi alle elezioni del 2019 possa portare a un’ulteriore frammentazione delle sinistre non solo in Italia ma in tutta l’Europa. Alle osservazioni emerse hanno risposto gli esponenti del gruppo locale Diem25 Paolo Ceruti e Massimo Lozzi e con l’intervento  che ha concluso l’incontro il coordinatore della Lombardia di Diem25 Giovanni Moia. On line sul canale di ecoinformazioni tutti i video dell’iniziativa.

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 maggio 2018 da in Politica con tag , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: