9 giugno/ Parada par tücc, X edizione: “il Caos”

32710833_1505851202877528_3168160021481521152_o.jpg

Sabato 9 giugno, la Parada par Tücc compie i suoi primi dieci anni, tornando a invadere  con il suo Caos – questo il tema dell’edizione 2018  – le strade della città di Como.


Partendo da Viale Geno 1, nella piazzetta subito dopo la funicolare, il percorso toccherà Lungo Lario Trieste, via Fratelli Cairoli, piazza Alessandro Volta, via Francesco Muralto, piazza Pier Amato Perretta, via Pietro Boldoni, via Cinque Giornate, piazza Duomo, viale Vittorio Emanuele, via Indipendenza, passaggio interno al cortile di palazzo Cernezzi da via Bertinelli, con uscita su viale Vittorio Emanuele, viale Vittorio Emanuele, Via Giovio, via Cesare Cantù, via Rovelli, via Annunciata, viale Varese, viale Cavallotti e si concluderà in viale Corridoni, nei pressi della locomotiva.

Il programma dell’iniziativa prevede tutte le tappe tradizionali: alle 14,30 parte il ritrovo per artisti e curiosi in viale Geno, nella piazzetta subito dopo la funicolare, punto di partenza del corteo che intraprenderà il percorso alle 16,30. L’arrivo in viale Corridoni (giardini a lago, dove c’è la locomotiva) +è previsto per le 19. Una festa par tücc avrà inizio dalle 19,30, con cibo, bevande e musica dal vivo per partecipanti e spettatori, affezionati o “matricole” di una delle iniziative più allegre e irriverenti del calendario comasco, che dal 2008 anima le strade con i suoi colori, il suo genio creativo e la sua sana, necessaria follia, risvegliando la città e rendendola parte di uno spettacolo, non spettatrice ma protagonista.

La Parada par tücc è realizzata con il patrocinio del comune di Como e del comune di Cernobbio. [AF, ecoinformazioni]

Visita il sito web della Parada par tücc

Vai all’evento Facebook della Parada par tücc 2018 

La Parada par Tücc è in cerca di volontari/e! Compila il modulo per aiutare lo staff della Parada a organizzare l’evento più vivo e partecipato dell’anno.
https://docs.google.com/forms/d/1f3oagMZAClnbDIJ0_kGCtjx1eNrkhGnuGCxkokD2pQw/edit

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading