8 luglio/ Tavernerio/ giornata dei frutti di bosco e inaugurazione del labirinto

35628637_1995204230498683_9040548060886728704_o.png

In occasione della Festa dei frutti di bosco, che si terrà nel pomeriggio di domenica 8 luglio (precisamente dalle 14 alle 18), il parco di Villa Plinia a Tavernerio (via Papa Giovanni XXIII 5) ospiterà diverse attività aperte gratuitamente al pubblico.
Dalle 14 alle 16 è prevista una gamma di attività legate al benessere: arteterapia per adulti e bambini, iridologia, riflessologia plantare, yoga all’aperto nel parco, cristalloterapia e meditazione in cristalli in yourta, accanto a un “laboratorio di umanità” con la lettura di libri nel parco; sono inoltre in programma laboratori di tipo creativo, offerti dalle associazioni L’Isola che c’è e Parada par tücc; senza dimenticare l’accesso all’apiario della villa con Andrea Schito (Verde sfuso), ai percorsi ospitati dal parco (percorso vita e percorso sensoriale).
Anche il gusto vuole la sua parte, e infatti alle 15,30 si potrà consumare una merenda a base di frutti di bosco preparata dai ragazzi delle comunità terapeutiche della Fondazione rosa dei venti; senza dimenticare la possibilità di degustare l’acqua sorgiva Plinia del Tisone, la cui fonte giace proprio all’interno del parco di Villa Plinia. Il clou dell’iniziativa, comunque, è rappresentato dall’inaugurazione del labirinto con facilitazione di Matteo Catullo di CreaItalia.

Tutte le attività del pomeriggio sono gratuite, senza necessità di registrarsi. L’iniziativa rientra nel progetto Biodiversità da preservare, con il contributo della Fondazione Cariplo.
Per saperne di più: comunicazione@rosadeiventi.org / 380 6414393 [AF, ecoinformazioni]

%d