Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

19 ottobre/ Un paese di Calabria/ Riace non si arresta

L’Arci provinciale di Como partecipa alla mobilitazione “Riace non si arresta” e invita venerdì 19 ottobre alle 21 ad una serata di controinformazione a sostegno del modello di accoglienza di Riace e del sindaco Domenico Lucano con la proiezione del documentario “Un paese di Calabria” di Shu Aiello e Catherine Catella. La serata,organizzata insieme al Circolo Arci Xanadù con l’adesione di Como senza frontiere, si aprirà con gli interventi di Gianpaolo Rosso (Arci Como), di Abramo Francescato e Nicolas Aiazzi (Riace non si arresta), Giacomo Licata (Cgil), don Giusto Della Valle. Ingresso libero con sottoscrizione.
In un paese calabrese svuotato dall’emigrazione è nata un’utopia.
Riace, ha deciso di accogliere i migranti che sbarcano sulle coste italiane. Oggi le case abbandonate sono di nuovo abitate e nel paese è tornata la vita.

Ingresso libero con sottoscrizione.

Si prega di condividere l’evento fb

Un commento su “19 ottobre/ Un paese di Calabria/ Riace non si arresta

  1. ecoinformazioni
    14 ottobre 2018

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 ottobre 2018 da in Antifascismo, cinema, immigrazione con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: