
Solidali con Lucini

Gli ex consiglieri comunali di Paco-Sel Celeste Grossi e Luigi Nessi esprimono solidarietà a Mario Lucini. «La sentenza di primo grado che condanna l’ex sindaco di Como, Mario Lucini, ci ha lasciati sbalorditi.
Con Lucini abbiamo condiviso anni di lavoro, di confronto, a volte anche di conflitti, per trovare le soluzioni più idonee per il benessere di cittadini e cittadine.
Durante il suo mandato Lucini si è impegnato per tentare di trovare vie di uscita alla questione Paratie, una scelta che certo non aveva fatto il centrosinistra.
Noi con Paco prima e Paco-Sel poi abbiamo sempre sostenuto che le Paratie fossero un intervento dannoso, inutile, uno spreco di denaro pubblico. Lo abbiamo fatto in Consiglio comunale, sui media, nel corso di dibattiti pubblici e manifestando nelle strade di Como.
Oggi Mario Lucini, che paga per aver tentato di rattoppare strappi fatti da altri, ha la nostra solidarietà.
Abbiamo fiducia nella Magistratura nella convinzione che i successivi gradi di giudizio modificheranno la sentenza odierna. Esprimiamo, inoltre, il disappunto per il paradosso: condanna per Mario Lucini, non luogo a procedere per prescrizione per Stefano Bruni». [Celeste Grossi e Luigi Nessi]