Intrecci di Popoli/ gli appuntamenti di giugno

Scegliete voi. “Chi fa da sé fa per tre” oppure “meglio soli che male accompagnati”? Ciò che conta è che Intrecci di Popoli, anche senza il contributo economico ed il supporto organizzativo del Comune, è riuscito ad elaborare un programma di tutto rispetto, che prosegue anche nel mese di giugno. Di particolare rilievo l’appuntamento di martedì 11 alle 20,45 presso i Padri Comboniani di via Salvadonica a Rebbio, sul tema “Custodire la terra”. Ma anche moda, teatro, calcio.

La domanda che si sono posti gli organizzatori, riuniti nel Tavolo Interfedi, è molto attuale: esiste un’etica ambientale nelle religioni?

Attingendo dalle scritture e dalle proprie tradizioni, persone e comunità di fedi differenti – cristiana, musulmana e buddista – si interrogheranno su come sviluppare l’impegno comune per la difesa dell’ambiente ed il rispetto di ogni forma di vita.

programma intrecci 2019

Altra giornata ricca di eventi sarà domenica 9 giugno, con appuntamenti fin dal mattino alla chiesa di san Giuseppe e, nel pomeriggio in Piazza san Fedele (sfilata di abiti popolari) e al Chiostrino Artificio in Piazzolo Terragni, con spettacolo teatrale e merenda equo-solidale.

Si chiude il 30 giugno con il torneo di calcio al campo Gigi Meroni di Albate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: