21 settembre/ Moda e sostenibilità – dal green all’etica del Lavoro

L’incontro Moda e sostenibilità si terrà sabato 21 settembre alle 17 nella sede dell’associazione Alfonso Lissi in via Ennodio 10 a Como (zona Rebbio).

L’iniziativa vuole approfondire la tematica della sostenibilità legata al mondo della moda, non solo dal punto di vista dell’importantissima questione ambientale, ma cercando di porre anche l’accento sullo sfruttamento dei lavoratori.

Anna Castiglioni è giornalista pubblicista. Dal 2011 lavora sul web nell’ambito del giornalismo e della comunicazione: ha collaborato con testate come Yahoo, Gioia! e Blogo. Dopo un’esperienza decennale nel turismo ha conseguito un master in moda sostenibile. Nel 2014 crea Indiestyle.it, un blog che si occupa di slow fashion e che è soprattutto una filosofia di vita: meno è meglio. Attualmente lavora come giornalista free lance, docente e consulente per aziende. Francesco Belloni è titolare della gioielleria Belloni di Milano, una delle attività storiche della città meneghina. Dal 2009 la gioielleria ha imboccato con entusiasmo la strada di coniugare la vendita di gioielli con il rispetto delle persone, dei minatori, della natura, dell’ecosistema e della sostenibilità. «Perché il bene più prezioso resta sempre la dignità». [DN, ecoinformazioni]

Volantino iniziativa in pdf
Comunicato stampa
Evento su Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: