Dal 22 al 24 novembre/ Festa de l’unità d’autunno/ Pd di como

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre a Olgiate Comasco ci saranno tre giorni di incontri, dibattiti, buona musica e ottima gastronomia per la Festa de l’Unità d’autunno del Partito democratico della provincia di Como. Si terranno da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019, nel centro sportivo Pineta, in via Sterlocchi, a Olgiate Comasco, organizzati dal Circolo Dino Veronelli e dalla Federazione provinciale Pd.

Si inizia venerdì 22 novembre alle 18 con i saluti di benvenuto portati da Federico Broggi, segretario provinciale dei dem comaschi, e da Davide Palermo, segretario del Circolo di Olgiate. Alle 18.15 l’incontro dal titolo Il nuovo Governo, la vera alternativa per l’Italia, con Vinicio Peluffo, segretario regionale Pd, e Carlo Porcari, segretario regionale di Articolo Uno, invitate anche le altre forze politiche che compongono l’attuale compagine di governo. Coordina il giornalista Dario Campione.
Sabato 23 novembre alle 14.30, con la Conferenza provinciale delle donne del Pd di Como e la tavola rotonda sul tema “Divario salariale di genere: proposte e prospettive”, con Paola Bocci, consigliera regionale del Pd. Portano il loro contributo alla discussione Caterina Valsecchi, componente dello staff di segreteria della Cisl dei laghi, Giacomo Licata, segretario provinciale della Cgil di Como, Salvatore Monteduro, segretario generale della Uil di Como. Coordina Andrèe Cesareo, responsabile della Conferenza provinciale delle donne.

Alle 17.30, si prosegue con un altro incontro sul tema “Ambiente – La vera sfida per le nostre città”, ovvero il rapporto tra la società, gli amministratori e l’ambiente. Ne parlano Chiara Braga, parlamentare e responsabile Ambiente della Segreteria nazionale Pd, Miriam Cominelli, assessore all’Ambiente del Comune di Brescia, Renato Spina, già assessore all’Ambiente del Comune di Olgiate Comasco, Angelo Orsenigo, consigliere regionale Pd. Coordina Marco Grassi, esperto di tematiche ambientali.
Domenica 24 novembre, a partire dalle 10.30, si terrà l’assemblea degli amministratori della provincia di Como con la partecipazione di Matteo Mauri, viceministro degli Interni, Simona Malpezzi, sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Chiara Braga, parlamentare e membro della Segretaria nazionale Pd, Gigi Ponti, responsabile Enti locali Pd lombardo, Angelo Orsenigo, consigliere regionale, Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina e presidente di Anci Lombardia. Saluti e introduzione del segretario provinciale Federico Broggi.

Alle 17, “Ricordando Ernesto”, momento dedicato alla figura di Ernesto Maltecca, scomparso da poco 96enne, ultimo partigiano di Olgiate Comasco, ex consigliere comunale, presidente dell’associazione Combattenti e reduci.
Alle 13, si tiene il pranzo su prenotazione (25 euro), alle 16.30, estrazione della lotteria e sottoscrizione a premi. Durante tutta la durata della manifestazione, all’ora della cena saranno disponibili sempre pizzoccheri e polenta, oltre ad altre specialità, in una sorta di sagra della gastronomia tipica. Alle 19.30 si parte con la cena e, alle 20, si ascolta la musica con il complesso “I Fattincasa”. [Pd] [(Fi)]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: