22 novembre/ I ghicciai stanno scompranedo a Inverigo con Roberto Sergio Azzoni

Riscaldamento globale, cambio climatico, riduzione dei ghiacciai, inquinamento atmosferico: sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati all’interno della rassegna Il Pianeta sta bruciando!, organizzata dal Circolo Ambiente Ilaria Alpi, col patrocinio dei comuni di Lurago d’Erba e Inverigo.

Il circolo ambiente Ilaria Alpi organizza due interessanti serate sul tema del riscaldamento globale, col patrocinio delle amministrazioni comunali di Lurago e Inverigo e l’adesione di associazioni che a vario titolo operano per la tutela dell’ambiente, il gruppo di Acquisto Solidale Sobrio di Lurago, Le Contrade e il Club Alpino italiano di Inverigo.

Venerdì 8 a Lurago d’Erba si parlerà di cambiamento climatico con Frank Raes, climatologo ed ex referente dell’Unità sui cambiamenti climatici di Ispra, con L’uomo cambia il clima, il clima cambia l’uomo.

Venerdì 22 novembre nella sala consiliare di Inverigo I ghiacciai stanno scomparendo, in cui si parla di ghiacciai a Inverigo la glaciologa Guglielmina Diolaiuti, professoressa al Dipartimento di Scienze Ambientali all’Università degli Studi di Milano non potrà esserci ci sarà invece il ricercatore Roberto Sergio Azzoni.

Le serate avranno inizio alle 21 e si terranno nelle rispettive sale consiliari. [(mm)]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: