22 dicembre/ il Circo non può stare in gabbia/ Buone notizie

Il Colletivo l’alveare chiama a dire creativamente no al circo con animali artisti, giocolieri, fuocolieri, musicisti, trampolieri, circensi, e tutta la società civile . Contro questa vessazione degli animali era stata già presentata nella precedente consigliatura un mozione, prima firmataria Celeste Grossi.

«Come ogni anno a Como è arrivato il circo con animali, ma noi abbiamo il diritto e soprattutto il dovere di dire No!


L’arte, in questo caso l’arte circense, è e deve essere libera, e non può essere tale se si basa sulla prigionia e sullo sfruttamento di esseri senzienti; facciamo vedere che è possibile regalare emozioni agli altri e a noi stessi senza dover rinchiudere in gabbia qualcuno!

Facciamo vedere che c’è chi non ci sta, e che finché non siamo tutti liberi non lo è nessuno.
Troviamoci per un momento di festa e protesta, di resistenza pacifica e gioisa a questa tradizione culturale crudele e diseducativa! Dimostriamo che il circo non è questo: il circo è stare insieme, é divertimento, é condivisione…non può essere rappresentato da un animale costretto ad essere ciò che non è! Il circo non può stare in una gabbia!!

Quindi, se sei un artista: se suoni uno strumento, se sei un giocoliere, se cammini sui trampoli; se ti piace saltare, ballare, cantare, se hai un monociclo, se giochi con il fuoco, se sei un clown; anche se non sai fare niente di tutto questo, ma credi nel potere della piazza e vuoi far sentire la tua voce, vieni con noi a far vedere quanto é bella la libertà.

Domenica 22 dicembre manifestiamo per chiedere la libertà di tutti gli animali chiusi in gabbia, dalle 14.00 alle 17.30 circa, davanti a Ex Piazza d’Armi (Muggiò – Como).

Porta uno strumento, le palline, le clave, i trampoli, il monociclo…porta te stess*!!» [Colletivo L’alveare] Evento fb.

_____________________________________________________________________________

Ci sono buone notizie!
Il 20 dicembre a Como c’è la festa di ecoinformazioni.com
Uno spazio di informazione libero e senza padroni.
Un concerto su Primo Levi, una cena, un brindisi e anche un regalo.
Ti aspettiamo allo Spazio Gloria in via Varesina 72 a Como dalle 19,30
ecoinformazioni.com, buona notizia!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: