15 marzo/ Corso gratuito di imprenditoria per migranti

Nell’ambito del progetto P come Partecipazione di Arci Culture Solidali (ARCS), l’Arci di Como organizza un corso di imprenditoria e di soft skill per i migranti che vogliano intraprendere un percorso in questo ambito lavorativo. La scadenza per iscriversi è il 13 marzo. Il Corso è gratuito, si svolge on line, è previsto per i partecipanti un rimborso spese.

Il progetto P come partecipazione vuole promuovere uno scambio di buone pratiche e una condivisione di metodologie e strumenti con lo scopo di tracciare percorsi complementari ed avvicinare l’Italia ai target previsti dall’Agenda 2030, formando più di 2400 persone attive nei territori di 13 regioni e 33 comuni italiani. Pianeta, Prosperità, Persone, Partnership e Pace le parole chiave dei moduli di capacity building realizzati nel corso del progetto.

Tra i molti percorsi che questo progetto nazionale ha messo in campo c’è anche un corso di autoimprenditoria in grado di dare gli strumenti fondamentali per ragionare su questa possibilità di lavoro, condotto da Riccardo Milani della ONG Tamat. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà svolto almeno il 70% delle ore che sono in tutto 30 concentrate nella settimana del 15 marzo 2021, 5 al giorno fino al 20 marzo.

I partecipanti avranno un rimborso spese di 50 euro consistente in un buono per acquisti in supermercati.

L’iniziativa si svolgerà on line sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà possibile seguirla da ovunque dalla Lombardia. Per l’ultimo incontro è prevista l’ipotesi, se le condizioni della pandemia lo permetteranno, di farlo in presenza in una sede Arci di Como.
Le sedi Arci di Como saranno a disposizione per coloro che non avessero dispositivi o connessioni adeguate anche per gli altri incontri.
Il corso si svolgerà in varie lingue veicolari per facilitare la partecipazione.
I termine per iscriversi è fissato a sabato 13 marzo 2021.

È sufficiente inviare una mail a arcicomitatocomo@gmail.com indicando nome, cognome, nazionalità, lingua preferita, età, contatto telefonico e mail.

Sono disponibili 30 posti.

INFO & ISCRIZIONI
Dario Onofrio
+393409867778
arcicomitatocomo@gmail.com

Scarica il programma completo del corso in italiano e inglese. Il corso inizia il 15 marzo.

Il progetto P come Partecipazione è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese – Avviso n.1/2018

1 thought on “15 marzo/ Corso gratuito di imprenditoria per migranti

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: