27 marzo/ Nonunadimeno/ Processo alle parole

«Continua il percorso di #nonpieghiamoci la campagna di sensibilizzazione lanciata dal nostro gruppo Nonunadimeno Como per un’informazione più attenta e corretta sul dilagare di femminicidi e violenza contro le donne:
sabato 27 marzo 2021, a partire dalle ore 20.45, in diretta facebook sulla pagina di ecoinformazioni e visibile anche dalle pagine fb delle associazioni promotrici, si svolgerà il webinar Processo alle parole.

Sarà l’occasione per discutere della violenza del linguaggio nella narrazione sulle donne.
Non per fare del vittimismo ma per dimostrare quanta forza serva alle donne per affermare i propri diritti (primo fra tutti quello alla vita) in una società che spesso questi diritti li dimentica.
Abbiamo invitato, come relatrici, quattro donne con competenze e percorsi diversi per dare vita ad un confronto ricco di stimoli e punti di vista differenti.
Dialogheremo dunque con Barbara Bonomi Romagnoli (giornalista, esperta di studi di generi e femminismi), Giuliana Sgrena (giornalista, autrice del testo “Manifesto per la verità”), Daniella Vassallo (Presidente dell’Associazione Donne Giuriste Italiane di Como), Zoe Vicentini (Attivista Non Una Di Meno Firenze).
Sarà possibile durante la diretta porre domande alle relatrici scrivendo nella chat del video diffuso da Ecoinformazioni».


L’incontro è promosso da: Associazione Donne Giuriste Italiane, Donne in Nero, Ife Italia, Telefono Donna Como, Women in White – Society, Cgil Como, Cisl dei Laghi, Uil del Lario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: