Contro la violenza/ In mostra

Per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne sono state allestite in Biblioteca a Como due mostre: Com’eri vestita? e Nel nome delle rose, nel nome delle donne.

Comeri vestita?

La mostra di Libere sinergie in Biblioteca a Como fino al 4 dicembre.
Una mostra per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 25 novembre – 4 dicembre 2021 Biblioteca Comunale P. Borsellino, Como, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 19, sabato dalle 14 alle 19.

La violenza sulle donne è un fenomeno diffuso, una ferita che non ha colore né distinzione di classe. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Cgil, Cisl e Uil di Como in collaborazione con Comune di Como e insieme alla rete delle associazioni comasche impegnate nella tutela delle donne vittime di violenza vogliono ricordare e denunciare quanto accade nel mondo, in Italia, nella nostra regione e nella nostra provincia con la mostra “Com’eri vestita?” visitabile presso la biblioteca comunale P. Borsellino di Como.
La mostra, pensata da Libere Sinergie di Milano, è una preziosa occasione di riflessione sul tema della violenza e del pregiudizio. Diamo voce alle donne per superare il pregiudizio e dire no alla violenza.

Nel nome delle rose, nel nome delle donne

Le studenti del Setificio – usiamo il femminile nonostante nel manifesto della nostra venga usato il maschile dominante, forse per un refuso o peggio credendo che un gruppo nel quale ci sono anche maschi diventi maschile – espongono un Biblioteca a Como per il 25 novembre.

Guarda l’albun delle foto.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: