Como eremo di San Donato,

19 dicembre/ Sentiero dei sogni/ Fratello sole, sorella acqua

L’associazione Sentiero dei sogni, nell’ambito del progetto Il futuro è oggi, organizza domenica 19 dicembre 2021 Fratello sole, sorella acqua, una passeggiata creativa sulla Riviera di Como. Ritrovo alle ore 14.15 sul sagrato della chiesa di Sant’Agata, a Como in via Briantea. Fine evento ore 17 all’eremo di San Donato, Como, località Garzola Superiore.

Due chilometri e mezzo di cammino con soste e letture in una chiesa moderna realizzata da un artista, Eli Riva, di cui ricorre il centenario della nascita e che era molto legato al simbolo solare, nel chiostro medievale dell’Eremo di San Donato e in due di quelle che un tempo erano sue pertinenze: casa Balzaretti, dal cui giardino si gode uno degli scorci panoramici più belli di Como, e l’azienda agricola San Donato, che conserva la fonte in grotta, ancora attiva, del convento, accanto alla quale si trova un’icona francescana con un’iscrizione dal Cantico di frate sole.

Conduce il percorso Pietro Berra, poeta e presidente dell’associazione Sentiero dei Sogni.
Intervento di Giovanna Riva, figlia e curatrice del catalogo generale di Eli Riva.

Letture di: Diego Conticello, Mirna Ortiz e Wolfango Testoni.

Ci si può iscrivere attraverso la piattaforma Eventbrite.

L’incontro è inserito nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e ecoinformazioni,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia. [Sentiero dei sogni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: