Video/ Mostra/ Senegal al quadrato

«Fino al 6 gennaio 2022, nell’atrio della Biblioteca Comunale di Como Paolo Borsellino sarà aperta la mostra fotografica Senegal al quadrato, promossa dall’associazione I Bambini di Ornella e di Como e Formazione solidale di Caserta, due associazioni di volontariato che operano da più di 15 anni in Senegal a sostegno della crescita, dell’istruzione e dell’inserimento sociale dei bambini in condizioni di fragilità. La mostra è suddivisa in due parti: la prima è caratterizzata da 60 pannelli che riportano attraverso foto coinvolgenti diversi momenti di vita in Senegal presso la nostra Casa di Solidarietà Giovanni Quadroni nel villaggio di Kelle sur Mer e sulla spiaggia dove vivono e crescono i nostri bambini.

Opere ed allestimento realizzate da Francesco Piazza di Valguarnera Caropepe – Enna.
La seconda parte presenta una sequenza di scatti che fissano attimi di vita e di lavoro in loco delle due associazioni promotrici della mostra.
Gli autori delle foto sono volontarie e volontari che hanno trascorso un periodo della loro vita in Senegal a fianco de Les Enfants d’Ornella: Angelo Agnisola, Marica Setph Crisci, Charley Fazio, Federico Nellen, Silvio Peverelli, Sandro Tancredi e Nicola Tranquillo. Allestimento ed impaginazione a cura di Federico Nellen.

La mostra è stata allestita per ricordare la tragica scomparsa del Presidente Gianpietro Frigerio avvenuta il 2 novembre 2021a Kelle alla vigilia dell’inaugurazione della nuova Scuola Materna realizzata nel villaggio di Daga Dialaw grazie al contributo dei familiari di Denise Latini di Certaldo – Firenze.

Nell’ambito della mostra, venerdì 17 dicembre alle ore 17.30 è stata ricordata ricordata la figura di Gianni alla presenza dei soci, familiari e di una rappresentanza della Giunta del Comune di Como che ha patrocinato l’iniziativa, oltre che del Comune di Montorfano dove Gianni Frigerio è stato Sindaco». [In bambini di Ornella]

Gurda la galleria delle foto di Gianpaolo Rosso.

Orari: da lunedì a venerdì: 9.30-19; sabato: 14-19.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: