ecoinformazioni on air/ Dall’Ippocastano per il futuro

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 7,15 di metroregione di Radio popolare del 25 marzo. Questo sciopero segna un allargamento di orizzonte per i Fridays for future comaschi che riaffermano l’importanza della mobilitazione contro la catastrofe climatica inevitabile senza cambiamenti nelle abitudini personali ma soprattutto nell’azione dei governi.

Anche a Como la lotta è contro le scellerate azioni delle amministrazioni locali che vogliono cementificare e privilegiare forme fossili di mobilità ma prima di tutto, in collegamento agli obbiettivi di Insorgiamo del 26 marzo a Firenze, «per costruire un mondo libero dal capitalismo, dal consumismo, dal patriarcato, dal razzismo, dal fascismo, dall’abilismo, dallo specismo e dalla guerra».

Sarà una manifestazione corale soprattutto dei e delle studenti con la partecipazione attiva dell’Uds , dell’Arci dell’ambientalismo e del pacifismo.

Concentramento alle 9 nel parcheggio dell’Ippocastano con una prima serie di interventi delle organizzazioni aderenti, poi attraversando tutta la città corteo fino al Tempio Voltiano. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: