29 Aprile/ Sit-in di protesta contro la canturina bis

«Venerdì 29 aprile l’amministrazione comunale di Figino Serenza, guidata dal sindaco Roberto Moscatelli, voterà una delibera per approvare il tracciato “Gronda”, diventando così l’ultimo comune a convergere su questa ipotesi di percorso (finora Figino aveva optato per il “Tracciato A” e sbloccando la possibilità di indire la gara per affidare la progettazione di fattibilità economica dell’opera.

Un’opera del tutto inutile a risolvere i problemi di traffico di città di Cantù (che potrebbero invece essere risolti puntando sul trasporto pubblico) e che disferà le ultime aree verdi del parco regionale delle Groane e della Brughiera.

Come gruppi ambientalisti non possiamo tollerare che nel 2022 si metta ancora in dubbio la necessità di convertire ecologicamente le nostre economie.

Per questo venerdì 29 dalle 19,30 si terrà un ritrovo, contro a questo modello di mobilità distruttivo per l’ambiente, davanti al comune di Figino Serenza per dire nuovamente no alla canturina bis e per fare in modo che il comune di Figino lo dica.» [No Canturina bis – Coordinamento per la mobilità sostenibile]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: